Home Associazioni- La nostra storia “An Opera Night”, l’Italian Women in Music in tour negli USA con...

“An Opera Night”, l’Italian Women in Music in tour negli USA con l’amore per la musica classica

0

In un mondo dove le tradizioni sembrano spesso sommerse dalla modernità, un trio italiano tutto al femminile ha portato un raggio di autenticità e passione negli Stati Uniti. Immaginate tre voci che si intrecciano come i filamenti di una tela pregiata, capaci di evocare sentimenti profondi e nostalgici legati alla musica classica italiana, ma non solo.

Le protagoniste di questa storia sono tre talentuose artiste (che danno vita all’ “Italian Women in Music”): il soprano Silvia Di Falco, la flautista Alma Di Gaetano e la pianista Angela Ignacchiti, in tour esclusivo negli Stati Uniti dal 24 al 30 aprile, che, con un bagaglio di esperienze ricco di emozioni, hanno deciso di unire le forze per rendere omaggio alla cultura italiana. La musica classica è per loro non solo una forma d’arte, ma anche un mezzo per raccontare storie, mantenere vive le tradizioni e cercare connessioni più profonde con il pubblico italiano e italo americano degli States.

La decisione di lanciarsi in questa avventura oltre oceano è stata dettata anche dal desiderio di risvegliare nei cuori degli italiani all’estero un senso di appartenenza. Un viaggio che nasce dall’amore e dalla passione, un abbraccio sonoro che accoglie e unisce, e con ogni accordo, il trio dimostra che la musica è una lingua universale, capace di oltrepassare ogni confine.

La tappa finale le ha viste esibirsi nel New Jersey, ad Elmwood Park.

Le interviste

Exit mobile version