I 10 migliori libri presi in prestito dalla NYPL
Cosa hanno letto i newyorkesi nel 2025? In cima alla lista della NYPL c’è James di Percival Everett, la sua rivisitazione del 2024 delle “Avventure di Huckleberry Finn” di Mark Twain, e vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa di quest’anno. Due titoli degli anni precedenti sono ancora molto apprezzati: il giallo storico di James McBride ” The Heaven & Earth Grocery Store” (2023) è tra i libri più letti per il terzo anno consecutivo, mentre la saga familiare multigenerazionale di Abraham Verghese ” The Covenant of Water ” (2023) è rimasta popolare da quando è apparsa nella lista dell’anno scorso. I lettori continuano ad essere affascinati dai romanzi rosa di Emily Henry: “Funny Story” è il quinto titolo di Henry nella lista dei libri più letti in quattro anni.
Anche quest’anno la narrativa in Biblioteca è stata un anno eccezionale: 9 dei 10 titoli più richiesti sono romanzi. Il libro virale di Mel Robbins, The Let Them Theory , un libro di auto-aiuto sull’accettazione, ha l’onore di essere l’unico titolo di saggistica a entrare in classifica.
Altro dalla Biblioteca
Naturalmente, i Top Checkout non raccontano tutta la storia. Rappresentano solo una piccola frazione dell’enorme gamma di libri e altri materiali presi in prestito dai newyorkesi nel 2025.
