Home News Bronx Little Italy: al via l’Heritage Italian October

Bronx Little Italy: al via l’Heritage Italian October

0

Ottobre e’ il mese dedicato all’Heritage Italian October. Tra le tantissime iniziative vi sono quelle promosse in uno dei quartieri italiani più antichi di New York: Bronx Little Italy dove e’ possibile immergersi nella cultura italo-americana, godendosi tutto ciò che il vivace quartiere ha da offrire, dagli spettacoli musicali ai negozi di prodotti alimentari artigianali, ai commercianti al dettaglio, ai deliziosi ristoranti e molto altro ancora.

Di seguito, solo alcuni modi speciali per festeggiare:

  • Sabato 4, 18 e 25 ottobre , lasciatevi trasportare dai dolci suoni del doo-wop del The Belmont 4 di Arthur Avenue. Il talentuoso gruppo a cappella allieterà i visitatori con nostalgiche melodie degli anni ’50 e ’60 mentre passeggiano per le strade e fanno tappa nei negozi locali dalle 18:30 alle 20:30.

· Gli spettacoli musicali proseguono con la celebrazione annuale del Mese del Patrimonio Italo-Americano della Bronx Little Italy , lunedì 13 ottobre . In concomitanza con il Columbus Day, dalle 12:30 alle 15:30, la band Pane e Cioccolato riempirà ancora una volta la sezione trasversale tra East 186th Street e Arthur Avenue con musica tradizionale italiana che trasporterà i visitatori sulla costa mediterranea mentre curiosano tra i negozi o pranzano nel quartiere.

· Completate il mese gustando un delizioso piatto di pasta in occasione della Giornata Mondiale della Pasta ( sabato 25 ottobre) ! Nella Little Italy del Bronx, questo piatto base della cucina italiana non manca di certo. Gustate un delizioso piatto di pasta in uno dei tanti ristoranti e locali lungo Arthur Avenue.

Per oltre un secolo, il quartiere di Belmont è stato un luogo di fiorente cultura italoamericana, a partire dalla fine del XIX secolo, quando la zona accolse un afflusso di immigrati italiani. Oggi, il quartiere continua a preservare il suo autentico fascino d’altri tempi, pur fungendo da comunità accogliente per persone e aziende di altre nazionalità e culture.

Exit mobile version