La Grand Central Madison era in pieno fermento quando 54 musicisti e gruppi si sono presentati alle audizioni per avere la possibilità di partecipare al programma Music Under New York della MTA, che quest’anno celebra il suo 35esimo anno.
“Sotto l’egida del programma MUSIC della MTA, artisti di ogni genere portano bellezza e gioia a milioni di pendolari e visitatori della metropolitana”, ha dichiarato Juliette Michaelson, direttrice ad interim di MTA Arts and Design. “Oggi chiediamo ai nostri giudici di selezionare la prossima generazione di musicisti di talento che si uniranno al programma: un compito senza dubbio arduo, visto il calibro degli artisti qui presenti”.
I giudici hanno valutato le performance in base alla qualità, all’idoneità all’ambiente di trasporto pubblico e alla diversità di genere.
Gli stili musicali presenti alle audizioni di quest’anno includevano jazz, opera, musica classica, funk, folk, tango, R&B e rinascimentale/barocco.
Il programma conta più di 350 artisti in 40 luoghi di transito designati e ospita oltre 7.500 spettacoli dal vivo ogni anno.