sabato, Ottobre 25, 2025

Bronx Little Italy: al via l’Heritage Italian October

Share

Ottobre e’ il mese dedicato all’Heritage Italian October. Tra le tantissime iniziative vi sono quelle promosse in uno dei quartieri italiani più antichi di New York: Bronx Little Italy dove e’ possibile immergersi nella cultura italo-americana, godendosi tutto ciò che il vivace quartiere ha da offrire, dagli spettacoli musicali ai negozi di prodotti alimentari artigianali, ai commercianti al dettaglio, ai deliziosi ristoranti e molto altro ancora.

Di seguito, solo alcuni modi speciali per festeggiare:

  • Sabato 4, 18 e 25 ottobre , lasciatevi trasportare dai dolci suoni del doo-wop del The Belmont 4 di Arthur Avenue. Il talentuoso gruppo a cappella allieterà i visitatori con nostalgiche melodie degli anni ’50 e ’60 mentre passeggiano per le strade e fanno tappa nei negozi locali dalle 18:30 alle 20:30.

· Gli spettacoli musicali proseguono con la celebrazione annuale del Mese del Patrimonio Italo-Americano della Bronx Little Italy , lunedì 13 ottobre . In concomitanza con il Columbus Day, dalle 12:30 alle 15:30, la band Pane e Cioccolato riempirà ancora una volta la sezione trasversale tra East 186th Street e Arthur Avenue con musica tradizionale italiana che trasporterà i visitatori sulla costa mediterranea mentre curiosano tra i negozi o pranzano nel quartiere.

· Completate il mese gustando un delizioso piatto di pasta in occasione della Giornata Mondiale della Pasta ( sabato 25 ottobre) ! Nella Little Italy del Bronx, questo piatto base della cucina italiana non manca di certo. Gustate un delizioso piatto di pasta in uno dei tanti ristoranti e locali lungo Arthur Avenue.

Per oltre un secolo, il quartiere di Belmont è stato un luogo di fiorente cultura italoamericana, a partire dalla fine del XIX secolo, quando la zona accolse un afflusso di immigrati italiani. Oggi, il quartiere continua a preservare il suo autentico fascino d’altri tempi, pur fungendo da comunità accogliente per persone e aziende di altre nazionalità e culture.

Read more

Local News