Home News New York. Labor Day: ecco cosa accade in citta’

New York. Labor Day: ecco cosa accade in citta’

0

Il Labor Day, 1° settembre, segna la fine non ufficiale dell’estate per molti newyorkesi.

Questa festività regala un giorno di riposo alla maggior parte degli impiegati e degli studenti, oltre a un’ultima possibilità di godersi spiagge, barbecue e sfilate prima dell’inizio dell’autunno.

Ciò significa anche che alcuni servizi cittadini non saranno disponibili e gli orari subiranno modifiche. Ecco cosa c’è da sapere.

Trasporto pubblico

La MTA informa che la metropolitana e gli autobus seguiranno l’orario domenicale del Labor Day, con alcune modifiche programmate al servizio della metropolitana in vigore per tutto il lungo fine settimana.

L’agenzia di trasporto pubblico consiglia ai passeggeri che intendono viaggiare in autobus il Labor Day di controllare gli orari e i percorsi della domenica.

Nel frattempo, secondo la MTA, la Long Island Rail Road seguirà un orario nei fine settimana/festivi durante il Labor Day, mentre i treni della Montauk Branch seguiranno un orario domenicale.

Parcheggio alternato

 Durante le festività, le regole di parcheggio sul lato opposto saranno sospese

Igiene

La città non raccoglierà rifiuti, non farà il compost né effettuerà il riciclaggio durante il Labor Day.

Il Dipartimento per l’igiene  consiglia ai cittadini che normalmente ricevono la raccolta il lunedì di depositare i materiali sul marciapiede lunedì sera per ritirarli martedì 2 settembre.

Spiagge

Tutte le spiagge di New York City   saranno aperte per il Labor Day e rimarranno aperte fino all’ultimo giorno della stagione estiva, il 7 settembre.

Durante la stagione balneare i bagnini sono in servizio dalle 10:00 alle 18:00.

uffici governativi

Poiché il Labor Day è una festa federale, tutti gli uffici governativi non essenziali, compreso il Dipartimento dei veicoli a motore, saranno chiusi.  

Scuole e biblioteche

Tutte le sedi delle biblioteche pubbliche della città  saranno chiuse da sabato 30 agosto a lunedì 1 settembre.

Le scuole pubbliche non saranno aperte, poiché   quest’anno il primo giorno di scuola e’ il 4 settembre

Uffici postali

Secondo il  sito web del servizio postale statunitense , gli uffici postali rimarranno chiusi il giorno del Labor Day.

Banche e mercati finanziari

La maggior parte delle filiali bancarie saranno chiuse per le festività.  

La maggior parte dei principali negozi al dettaglio, supermercati e farmacie rimarranno aperti, anche se gli orari potrebbero variare. Si consiglia agli acquirenti di verificare gli orari specifici per le festività presso i singoli negozi.

Exit mobile version