venerdì, Dicembre 5, 2025

“Claudio Mandia minaccia di uccidersi? LOL”, scrisse la tutor dello studente italiano

Share

A CHI L’HA VISTO? , trasmissione in onda su Rai 3, sono state ricostruite le ultime ore di vita di Claudio Mandia, 17enne, studente (originario di Battipaglia, Salerno) della EF Academy in Westchester County (NYS), trovato morto suicida (tre anni fa, ndr) nella sua camera dopo essere stato messo in isolamento per avere copiato un compito.

Il padre Mauro, presente in trasmissione, ha posto una domanda che pesa come un macigno: “Perché nessuno dell’istituto ci ha avvertiti? Come è possibile che un genitore non venga informato di una situazione così grave?” Secondo il racconto della famiglia, Claudio aveva mostrato più volte un forte disagio psicologico e aveva chiesto supporto. Perfino la sua tutor – che avrebbe dovuto essere un punto di riferimento – avrebbe minimizzato le sue difficoltà, arrivando a rispondere “LOL”, acronimo inglese per “Laughing Out Loud” (sto ridendo a crepapelle), a un messaggio serio riguardante la sua sofferenza.

I passi dell’inchiesta

La Procura di Westchester non ha dato l’ok al procedimento penale perche’ ritiene insufficienti le prove. La famiglia continua con la causa civile: il fine e’ evitare che si ripetano casi simili.

Read more

Local News