mercoledì, Ottobre 22, 2025

NJ. Ramapo College: Alessia Marigo canta l’Italia agli studenti americani (che imparano la lingua)

Share



Per la prima volta, il Ramapo College nel New Jersey si prepara ad accogliere un evento musicale straordinario che promette di arricchire l’esperienza educativa degli studenti del corso di italiano. La talentuosa cantante Alessia Marigo, insieme al pianista Zach Wiseley, si esibirà in una performance unica, dedicata a tutti coloro che stanno approfondendo la lingua e la cultura del BelPaese.

Questo evento non solo offre l’opportunità di apprezzare la musica in lingua italiana, ma rappresenta anche un’importante occasione di apprendimento culturale. Gli studenti potranno immergersi in melodie e testi che riflettono le tradizioni italiane, rendendo l’apprendimento della lingua un’esperienza coinvolgente e stimolante. Saranno intonate melodie napoletane famose come “Te voglio bene assaje”, “Core ‘ngrato”, “O sole mio” e tante altre del panorama musicale piu’ in generale.

La performance di Alessia offrirà ai partecipanti la possibilità di ascoltare pronunce autentiche e di familiarizzare con espressioni idiomatiche tipiche, potenziando così le competenze linguistiche acquisite in aula.

L’evento e’ stato organizzato grazie alla disponibilita’ e allo slancio della professoressa Rosetta D’Angelo, Direttore del Dipartimento di italiano del College, sempre pronta ad intuire potenzialita’ e grandi risorse per gli studenti.

Si invitano tutti gli studenti, gli appassionati di musica e chiunque voglia avvicinarsi alla cultura italiana a partecipare a questa imperdibile performance che si terra’ il 23 ottobre alle ore 4pm presso la York Room del Dipartimento di Italiano, Ramapo College of New Jersey (505 Ramapo College Valley Road Mahwah, NJ)

Si accede su invito.

Read more

Local News