giovedì, Dicembre 11, 2025

Le citta’ piu’ stressate del mondo: NY e’ prima, Milano sesta, Torino nona

Share

Sentirsi stressati è purtroppo un’esperienza universale, ma in alcune città è più difficile mantenere la calma. L’aumento dei costi, i lunghi spostamenti e i problemi di sicurezza possono avere un impatto negativo, mentre l’accesso a un’assistenza sanitaria adeguata e a un’aria più pulita possono semplificare la vita.

L’Agenzia Remitly ha stilato la classifica e oltre 170 grandi città in base a cinque parametri: costo della vita, congestione del traffico pendolare, criminalità, inquinamento e accesso all’assistenza sanitaria. E New York si è classificata in cima alla lista con un punteggio di stress di 7,56 su 10. L’aspetto più stressante di New York per la maggior parte dei residenti è stato il costo della vita, il che non sorprende chi ha mai provato a ordinare un hamburger al ristorante senza un prestito. Ma le finanze non sono l’unica pressione. Lo studio cita anche i lunghi tempi di percorrenza per arrivare al lavoro come un altro importante fattore di stress, mentre la criminalità e le preoccupazioni per la sicurezza pubblica hanno pesato notevolmente.

Le altre città sotto stress sono Dublino al secondo posto e Città del Messico al terzo. Manila è quarta, con Londra che completa la top five. Milano è sesta, Atene settima e San Paolo ottava. Torino si aggiudica la nona posizione e Calcutta completa la lista al numero 10.

Read more

Local News