Offrire un alloggio ai senzatetto di New York – L’amministrazione comunale di New York sta compiendo progressi significativi per cercare di dare un tetto permanente agli homeless e a chi e’ in gravi difficolta’ economiche.
Sostenere i newyorkesi con disturbi da uso di sostanze – Presentata una proposta per la prossima sessione legislativa statale che fornirebbe ai professionisti gli strumenti necessari per trasferire in ospedale le persone con difficolta’ mentali, e consentirebbe a un giudice di imporre un trattamento se il paziente sembra rappresentare un pericolo per sé o per gli altri.
Ampliare la rete di “clubhouse” della città: i newyorkesi con gravi disturbi mentali meritano cure concrete e durature per aiutarli a prosperare, per questo sono state annunciate tredici cluhouse nei cinque distretti, dove gli adulti con gravi disturbi mentali possono trovare comunità, cure e supporto. L’investimento di 30 milioni di dollari consolida il successo del modello di clubhouse e rafforza l’impegno nel migliorare la sicurezza pubblica e la qualità della vita.