sabato, Agosto 23, 2025

NY. La Central Park Conservancy dice no alle carrozze trainate dai cavalli

Share

Per la prima volta, la Central Park Conservancy si è espressa contro le carrozze trainate da cavalli, definendole pericolose, dannose per le strade di Central Park e incompatibili con il crescente afflusso di persone.

L’organizzazione no-profit sta dando il suo appoggio a un disegno di legge del Consiglio comunale, rimasto in stallo, che mira a vietarne l’uso.

L’approvazione arriva una settimana dopo che un cavallo di nome Lady è collassato e morto a Hell’s Kitchen, riaccendendo il dibattito sul futuro del commercio di carrozze. Le associazioni per i diritti degli animali hanno affermato che l’incidente sottolinea la necessità della Legge Ryder, che eliminerebbe gradualmente i cavalli da carrozza entro il 2026 e aiuterebbe i conducenti a trovare altre professioni.

.In una lettera inviata martedì al sindaco Eric Adams e alla presidente del consiglio Adrienne Adams, la presidente della Conservancy Betsy Smith ha affermato che i recenti incidenti con cavalli in fuga, i danni alle strade e le violazioni delle norme igieniche hanno reso le carrozze “non più compatibili con la realtà di uno spazio pubblico moderno, molto utilizzato e condiviso”.

Read more

Local News