Giunto alla sesta edizione, dopo il successo del 2024 all’Istituto Marangoni Miami in Florida (USA), il COLUMBUS INTERNATIONAL AWARD arriva a Rio de Janeiro, Brasile.
Il premio, dedicato a personalità, aziende ed associazioni che si sono distinte, ciascuno nel proprio campo, per aver diffuso e/o tutelato la cultura italiana e l’italianità, avrà luogo in un posto unico al mondo, una location d’eccezione: il Rio Olympic Golf Course, il migliore campo da golf del Brasile e l’unico olimpico al mondo. L’appuntamento è per il prossimo 02 agosto 2025, alle ore 16:00. Il Dott. Massimiliano Ferrara, ideatore, fondatore e organizzatore del premio e Presidente di Fondazione ITALY, è molto entusiasta di questa sesta edizione e promette al solito effervescenza e qualità sia dei premiati sia degli ospiti premianti, in questa meravigliosa e rilassante location. Il Brasile è ormai vicino e parlerà, partendo da Cristoforo Colombo, di noi italiani, della nostra cultura e di coloro che ci rendono quotidianamente orgogliosi nel mondo e nello specifico a Rio de Janeiro.
L’evento è organizzato in collaborazione con FERRARA – event & communication, Rio Olympic Golf Course, UNITED International Media Partners, ITALIAMIGA e Agostino Branca – Creazioni in Ceramica. Un ringraziamento speciale a Edoardo Pacelli e Carlos Favoreto per il loro profuso impegno. Anche per questa edizione ben 28 i Media Partners Internazionali, tutti italofoni, che non hanno voluto far mancare il loro contributo a questo importante appuntamento legato alla cultura, all’eccellenza e al Made in Italy. Tutto è reso possibile grazie al fattivo aiuto di UNITED International Media Partners, Canale Internazionale di Comunicazione e Informazione.
Il COLUMBUS INTERNATIONAL AWARD sarà l’occasione per parlare, ancora una volta, dell’Italia, delle sue eccellenze, della nostra cultura, a 360°, della nostra unicità, del nostro talento e del bello che ci contraddistingue nel mondo. Come ormai da tradizione i nomi della rosa dei prescelti non sono ancora stati diffusi: si potranno conoscere solo nel corso dell’evento. Quattro le sezioni: Amazing, riservato alle persone, Excellence, riservato alle aziende, istituzioni e associazioni, Media Operator, riservato agli operatori della comunicazione, e Community Service, per coloro che quotidianamente si mettono a disposizione della comunità italiana in loco. Al solito non mancheranno le sorprese e le emozioni.