giovedì, Luglio 31, 2025

Bronx Little Italy annuncia il calendario degli eventi autunnali e le tradizioni natalizie in estate. Si parte con il Festival di Ferragosto

Share

Bronx Little Italy annuncia il ritorno degli amati eventi comunitari annuali questo autunno e delle tradizioni natalizie durante il periodo festivo

Il Belmont Business Improvement District invita i newyorkesi e i visitatori a partecipare alle tradizioni annuali del quartiere, tra cui il Festival di Ferragosto, la celebrazione del mese del patrimonio italoamericano, la cerimonia di accensione dell’albero di Natale e molto altro ancora.

Bronx, New York – 30 luglio 2025 – Mancano solo poche settimane all’estate e il Belmont Business Improvement District (BID) promette molto da aspettarsi questo autunno e inverno nel Bronx, con il ritorno di vari eventi e programmi annuali che ogni anno arricchiscono la vivacità culturale dello storico quartiere. Dalle tradizioni italiane alle esperienze natalizie, tutti sono invitati a cantare, ballare, cenare e fare shopping nella Little Italy del Bronx.

“Siamo entusiasti di riportare in auge le nostre celebrazioni annuali autunnali e natalizie, diventate un punto fermo nella comunità di Little Italy nel Bronx. Questi eventi sono diventati una tradizione decennale per molti e speriamo di mantenerla viva per molte generazioni a venire”, ha dichiarato Peter Madonia, Presidente del Belmont Business Improvement District. “Non vediamo l’ora di accogliere visitatori da vicino e da lontano per fargli scoprire il fascino antico del quartiere e le attività commerciali locali gestite dalle stesse famiglie da generazioni. Durante la vostra permanenza in zona, invitiamo anche le famiglie a godersi l’annuale Holiday Lights al Bronx Zoo e l’Holiday Train Show al New York Botanical Garden, entrambi a breve distanza da Arthur Avenue”.

I momenti salienti da settembre a dicembre 2025 includono:

  • Ferragosto torna nella Little Italy del Bronx (domenica 7 settembre) – Ogni anno, migliaia di visitatori accorrono ad Arthur Avenue per l’annuale Festival di Ferragosto , una giornata di celebrazione della cultura italiana, con deliziose proposte culinarie come pizza, pasta e dolci di piccole aziende locali, musica dal vivo e intrattenimento. Quest’anno, il festival si svolgerà tra East 187th Street e Crescent Avenue dalle 12:00 alle 18:00, con qualsiasi tempo. Un parcheggio aggiuntivo sarà disponibile presso la Fordham University, al 685 E Fordham Rd, al costo di 10 dollari, con un servizio navetta gratuito da e per l’evento dalle 11:00 alle 19:00.
  • Spettacoli musicali dei The Belmont 4 (sabato 13 settembre e 4, 18 e 25 ottobre) – Accogliete l’autunno con le dolci note del doo-wop dei The Belmont 4 di Arthur Avenue . Il talentuoso quartetto a cappella allieterà i visitatori con nostalgiche melodie degli anni ’50 e ’60 mentre passeggiano per il quartiere e fanno tappa nei ristoranti locali dalle 18:30 alle 20:30.
  • Celebrazione del Mese del Patrimonio Italo-Americano (lunedì 13 ottobre) – Quale posto migliore per celebrare il Mese del Patrimonio e della Cultura Italo-Americana se non in uno dei più antichi quartieri italiani di New York? In concomitanza con il Columbus Day, dalle 12:30 alle 15:30, la band Pane e Cioccolato riempirà ancora una volta l’incrocio tra East 186th Street e Arthur Avenue con i suoni della musica tradizionale italiana. Visitatori e residenti sono incoraggiati a trascorrere la giornata immergendosi in tutto ciò che la Little Italy del Bronx ha da offrire, dai negozi di alimentari artigianali ai commercianti al dettaglio, ai deliziosi ristoranti e molto altro ancora.
  • Cerimonia annuale di accensione dell’albero di Natale (sabato 6 dicembre) – Tutto è allegro e luminoso mentre il Belmont BID dà il via alle festività natalizie con la sua annuale cerimonia di accensione dell’albero a Ciccarone Park, all’incrocio tra East 188th Street e Arthur Avenue, dalle 16:00 alle 18:00. I partecipanti potranno immergersi nello spirito natalizio incontrando Babbo Natale e il suo elfo, cantando insieme a loro le canzoni natalizie e gustando biscotti italiani e cioccolata calda provenienti da piccole attività commerciali locali. Il BID collaborerà anche con la Children’s Cancer Society of America per offrire un omaggio di giocattoli ai bambini locali, in base all’ordine di arrivo.
  • Presepe vivente e servizi festivi presso la chiesa di Nostra Signora del Monte Carmelo (da sabato 20 dicembre a giovedì 1 gennaio)
    • Presepe vivente (sabato 20 e martedì 23 dicembre) – La Chiesa invita ancora una volta la comunità a vivere la storia della nascita di Cristo attraverso il suo presepe vivente, con una mangiatoia, persone vere e animali da fattoria. Il presepe vivente sarà esposto davanti alla Chiesa il 20 dicembre dalle 10:00 alle 18:00 e il 23 dicembre dalle 10:00 alle 16:00.
    • Lezioni e canti natalizi (sabato 20 dicembre) – Tutti sono invitati a partecipare a un servizio di canti e Scritture dalle 19:00 alle 21:00.
    • Funzioni di Natale (giovedì 25 dicembre) – La chiesa ospiterà una messa di mezzanotte alle 12:00. Le messe di Natale saranno celebrate alle 9:30 e alle 13:30 in spagnolo, alle 11:00 in italiano e alle 12:15 in inglese.
    • Servizi di Capodanno (giovedì 1° gennaio) – Festeggia il nuovo anno con la Chiesa di Nostra Signora del Monte Carmelo! Le messe saranno celebrate alle 9:30 e alle 13:30 in spagnolo, alle 11:00 in italiano e alle 12:15 in inglese.
  • Canti natalizi e avvistamenti di Babbo Natale nel quartiere (date selezionate di dicembre) – Per chi fa shopping e cena su Arthur Avenue in questo periodo di feste, o per chi desidera concludere la propria visita alle luci natalizie del Bronx Zoo o all’Holiday Train Show® del New York Botanical Garden, il gruppo di canti natalizi The Jolly Holidays sarà presente nel quartiere per eseguire classici natalizi in giorni selezionati prima di Natale. Le famiglie potranno anche aspettarsi visite speciali da Babbo Natale e dal suo elfo.

Durante le festività natalizie nel Bronx, i visitatori potranno soddisfare tutte le loro esigenze di shopping, tra prelibatezze italiane, prodotti gourmet e regali. Che si tratti di acquistare un pasto completo per il Ringraziamento , di prepararsi per la Festa dei Sette Pesci o di acquistare un cesto regalo per una persona cara, il quartiere offre innumerevoli macellerie, panetterie, gastronomie, pasticcerie, negozi di alimentari specializzati e molto altro ancora, per soddisfare le esigenze di tutti. Come idea regalo per gli amanti della cucina, Little Italy nel Bronx offre sughi e prodotti per la pasta, disponibili a livello nazionale e su Amazon. Una parte del ricavato viene devoluta al Belmont BID per contribuire a preservare il quartiere e le sue tradizioni per le generazioni future.

Arthur Avenue è anche una destinazione ideale per festeggiamenti e incontri durante le festività. Gli ospiti possono gustare un pasto caldo e un’atmosfera accogliente in uno dei numerosi ristoranti del quartiere, alcuni dei quali sono aperti da quasi 100 anni o più. Per l’elenco completo dei ristoranti di Little Italy nel Bronx, consultate questo link .

Read more

Local News