martedì, Luglio 22, 2025

New Jersey. Apre il primo “Last Resort Wildlife refuge”, l’ospedale dedicato alla fauna selvatica

Share

Un nuovo ospedale fondamentale sta arrivando nel Nord del Jersey. Non è per le persone, o per i loro animali domestici, ma per la fauna selvatica.

Immerso in 36 ettari di bosco in un rifugio per animali selvatici già esistente a West Milford, i promotori affermano che il Last Resort Wildlife refuge  sarà il primo ospedale dello stato completamente attrezzato e aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per la cura degli animali selvatici. Sarà aperto al pubblico, ma solo tramite una linea diretta, così come agli addetti al controllo animali e ad altri operatori del recupero.

La sua apertura è prevista per la fine dell’estate e colmerà una grave lacuna nella cura della fauna selvatica nel New Jersey, ha affermato Nancy Warner, presidente e responsabile dell’assistenza veterinaria del rifugio. Il Last Resort offrirà macchinari diagnostici come radiografie e altre apparecchiature mediche normalmente disponibili solo per gli animali domestici.

Il nuovo ospedale sarà gestito da un team di volontari composto da quattro veterinari e quattro tecnici veterinari che lavoreranno a turni. Anche dopo l’apertura, l’organizzazione no-profit avrà bisogno di finanziamenti aggiuntivi per altre spese, tra cui il completamento e la manutenzione di nuovi impianti di riscaldamento e idraulici.

Read more

Local News