Oltre 600 persone, arrivate da tutta Italia e dai 21 Paesi del mondo in cui operano, compresi gli USA, dove il team e’ guidato dal direttore Stefano Marruso.
Una tappa, quella romana, che ha acceso entusiasmo e rinnovato energia.
Nel cuore di un evento che ha segnato una pietra miliare significativa, il Patronato ACLI ha festeggiato i suoi primi 80 anni di attività con una cerimonia straordinaria in Italia. Questo traguardo non è solo una testimonianza della resilienza e dell’impegno dell’organizzazione, ma anche una celebrazione della sua missione fondante: sostenere i cittadini nella difesa dei diritti e promuovere un senso di comunità, sia in Italia che negli Stati Uniti ( e nel mondo).
L’evento ha visto la partecipazione di diverse autorità, membri della comunità e rappresentanti del mondo ACLI, tutti uniti per applaudire il lavoro svolto negli ultimi ottanta anni. Durante la cerimonia, sono stati condivisi aneddoti e storie toccanti di persone che hanno trovato supporto nel complesso mondo burocratico e legale.
La missione del Patronato ACLI USA si è sempre concentrata sull’aiuto agli italiani all’estero, offrendo servizi di consulenza e assistenza nelle pratiche amministrative, garantendo così un supporto essenziale a chi si trova lontano dalla propria Patria. Questo impegno è stato ribadito durante la celebrazione, dove si è sottolineato quanto sia fondamentale per l’associazione continuare a fungere da ponte tra le due nazioni, facilitando l’incontro e il dialogo tra le culture.
L’atmosfera dell’evento era carica di emozione e orgoglio, riflettendo un senso di appartenenza e responsabilità comune.
Foto -credits Pagina ufficiale Facebook Patronato Acli.





