mercoledì, Luglio 2, 2025

Conclusa la prima edizione del progetto “Mentorship” promosso dal Comites NY

Share

Si è conclusa la prima edizione del Progetto Mentorship del COMITES NY: un ponte tra professionisti e nuovi membri della comunità

La prima edizione del progetto Mentorship del COMITES (Comitato degli Italiani all’Estero) di New York si è recentemente conclusa con grande successo, segnando un’importante tappa nel sostegno alla comunità italiana presente nella Grande Mela. Questa iniziativa ha avuto come obiettivo principale quello di mettere in connessione esperti e professionisti affermati con i nuovi membri, facilitando l’integrazione e lo sviluppo delle competenze necessarie per affrontare le sfide del mondo del lavoro.

Nel corso del programma, mentor e mentee hanno lavorato insieme, condividendo esperienze, conoscenze e consigli pratici. Non solo hanno fornito orientamento professionale, ma hanno anche creato un senso di appartenenza e solidarietà tra le diverse generazioni di italiani all’estero. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di ricevere feedback sul proprio percorso professionale, migliorare le proprie abilità e ampliare la propria rete di contatti.

L’iniziativa è curata da Ornella Fado, Presidente Commissione Comunicazione ed Eventi; dal Consigliere Comites Barbara Marciandi, Lingua Cultura/ Rapporti con le Istituzioni; Francesca Carelli, Program Director. I relatori sono: Michael Cascianelli, Maria Teresa Cometto, Piera Palazzolo, Stefano Marruso.

Di seguito, alcuni momenti della serata conclusiva (foto Profilo facebook Comites NY, Pagina ufficiale)presso l’Istituto Italiano di Cultura di NY

Read more

Local News