Si è conclusa la prima edizione del Progetto Mentorship del COMITES NY: un ponte tra professionisti e nuovi membri della comunità
La prima edizione del progetto Mentorship del COMITES (Comitato degli Italiani all’Estero) di New York si è recentemente conclusa con grande successo, segnando un’importante tappa nel sostegno alla comunità italiana presente nella Grande Mela. Questa iniziativa ha avuto come obiettivo principale quello di mettere in connessione esperti e professionisti affermati con i nuovi membri, facilitando l’integrazione e lo sviluppo delle competenze necessarie per affrontare le sfide del mondo del lavoro.
Nel corso del programma, mentor e mentee hanno lavorato insieme, condividendo esperienze, conoscenze e consigli pratici. Non solo hanno fornito orientamento professionale, ma hanno anche creato un senso di appartenenza e solidarietà tra le diverse generazioni di italiani all’estero. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di ricevere feedback sul proprio percorso professionale, migliorare le proprie abilità e ampliare la propria rete di contatti.
L’iniziativa è curata da Ornella Fado, Presidente Commissione Comunicazione ed Eventi; dal Consigliere Comites Barbara Marciandi, Lingua Cultura/ Rapporti con le Istituzioni; Francesca Carelli, Program Director. I relatori sono: Michael Cascianelli, Maria Teresa Cometto, Piera Palazzolo, Stefano Marruso.
Di seguito, alcuni momenti della serata conclusiva (foto Profilo facebook Comites NY, Pagina ufficiale)presso l’Istituto Italiano di Cultura di NY





