mercoledì, Maggio 14, 2025

New Jersey. Ritardi e cancellazioni, l’aeroporto di Newark diventa un incubo per i viaggiatori

Share

L’aeroporto internazionale di Newark-Liberty Nel New Jersey continua ad essere teatro di ritardi tanto che la Federal Aviation Administration ha ordinato lo stop “di terra”.

I federali hanno emesso l’avviso a causa della carenza di controllori di volo a Filadelfia, dove ci sono voli da e per Newark. I ripetuti malfunzionamenti delle apparecchiature nelle ultime settimane hanno costretto i dipendenti della struttura a mettersi in congedo per motivi di salute.

La sosta a terra di domenica scorsa e’ durata 45 minuti e ha bloccato tutti i decolli da Newark. È l’ultimo di una serie di disagi che hanno afflitto i viaggi in questo aeroporto, uno dei più trafficati del Paese.

Nelle ultime due settimane, i controllori del traffico aereo hanno perso i radar e le comunicazioni con gli aerei in decollo e atterraggio in due diverse occasione. Entrambe le interruzioni sono durate circa 90 secondi, secondo la FAA.

Secondo il servizio di monitoraggio online delle compagnie aeree FlightAware, Newark ha registrato oltre 160 ritardi o cancellazioni entro domenica mattina, aggiungendosi ai ritardi che hanno colpito decine di migliaia di viaggiatori nelle ultime due settimane. Questi problemi hanno reso Newark uno degli aeroporti meno affidabili al mondo.

Ora si cerca di correre ai ripari.

Read more

Local News